News
- Riapre ilCAntinonearte Teatri di Montepulciano
Una Mostra Collettiva “MAGIE D’ACIDO” che vedrà applicate diverse tecniche di stampa inaugura Domenica 8 ottobre 2006 alle 17,30 La Nuova Stagione 2006/07 de ilCAntinone.
Ritornano gli appuntamenti con la formazione a ilCAntinonearte Teatri di Montepulciano(SI).
Da Sabato 7 ottobre 2006 laboratori di teatro e di danza, il corso di yoga e le conferenze sull'arte contemporanea; e dal prossimo gennaio 2007 altri appuntamenti con la scenografia teatrale, l'improvvisazione musicale, la fotografia, il restauro. Un ricco programma che riunisce entro le splendide mura cinquecentesche dell’ex Convento del San Girolamo, professionalità diverse e possibilità di sperimentarsi in attività mai conosciute prime.
L’apertura della Stagione sarà però a cura di una Mostra Collettiva di di opere grafiche che verrà inaugurata Domenica 8 ottobre 2006 ore 17.30Magie d’Acido
dal 8 al 22 Ottobre 2006
Esposizione di opere degli allievi della Scuola Internazionale di Specializzazione per la Grafica d’Arte “Il Bisonte” Firenze:
Abe Jun, Amerlynck Thomas, Ballarino Giuseppa, Baransel Zeynep, Bascon Wesley, Basili Andrea,Bucciantini Elisa, Caslini Marinella, Culeddu Riccardo, Giancaterino Xochitl, Ito Emi, Lee Sang Eun, Lejeune Victor, Niccolini Simone, Petrocelli Denia, Li Pira Emanuele, Rojas Ana Lucia, Tanimizu Saho, Traquandi Carlo, Van Sice Valerie, Wakamatsu Kyoko.
Un’esposizione collettiva di una selezione di opere grafiche realizzate nelle diverse tecniche di stampa d’arte tradizionale manuale da allievi della Scuola Internazionale di Specializzazione per la Grafica d’Arte “Il Bisonte” di Firenze iscritti ai corsi del 2006. La mostra è l’occasione per questi giovani artisti, provenienti da varie parti del mondo, di condividere pubblicamente i risultati del loro lavoro frutto di un percorso insieme tecnico formativo e interculturale.
Mentre sabato 7 ottobre si potrà già conoscere il programma del Laboratorio teatrale, attraverso il primo di una serie di incontri gratuiti dimostrativi e conoscitivi previsti dal Teatro per tutti coloro che vorranno incontrare i docenti e conoscere il programma dei laboratori e dei corsi:
sabato 7 ottobre 2006 ore 15.30
IN MOVIMENTO
Laboratorio permanente di teatro
tenuto da Valeria Bassi, Claudio Borgoni, Francesco Chiantese, Lisa Ferlazzo Natoli
Martedì 10 ottobre 2006 ore 18.30
HATHA YOGA E AYUR VEDA
Corso di Yoga
tenuto da Davor Ciglar
Venerdì 13 ottobre 2006 ore 21.00
GIU' LA MASCHERA
Laboratorio periodico di teatro
tenuto da Maria Grazia Putini e Francesco Oliviero
lunedì 30/10/06 al venerdì 03/11/2006
"IL CORPO AUTENTICO"
Danza e segnoWorkshop tematici sulle Arti Perfomative
tenuto da Wes Howard e Ludovic ChaussaletMercoledì 18 Ottobre 2006, ore 21.15 - Serata di inaugurazione
VIAGGIO NELL'ARTE CONTEMPORANEA.
continua il viaggio....Conferenze sull'arte contemporanea
a cura di Maria Russo e Furio Durando
Per tutti i dettagli e informazioni su costi e programma:
ilCAntinonearte Teatri
Piazza Savonarola 10/a Montepulciano (Siena)
0578-757758 - 3483529552 -3393962179
www.ilcantinonearte.it mail info@ilcantinonearte.it
