News

  • Concerto Madrigalisti Senesi e esposizione disegni "Il caso Pinak"
  • Il gruppo, specializzato nello studio della polifonia rinascimentale sacra e profana ed esclusivamente formato da dilettanti, svolge intensa attività didattica e concertistica, sia in Italia che all’estero.

  • Alle ore 21.00, presso il cortile della Pinacoteca, si terrà il concerto del Gruppo Polifonico Madrigalisti Senesi, diretto dal M° Elisabetta Miraldi.

    Il Gruppo Polifonico Madrigalisti Senesi fu fondato nel 1950 dal Conte Guido Chigi Saracini, con lo scopo di promuovere la diffusione della musica polifonica italiana e straniera. Diretti prima dall'allora celeberrimo Maestro Morosini e poi da Giordano Giustarini, sono guidati da più di un ventennio dal Maestro Elisabetta Miraldi.
    Il gruppo, specializzato nello studio della polifonia rinascimentale sacra e profana ed esclusivamente formato da dilettanti, svolge intensa attività didattica e concertistica, sia in Italia che all’estero.
    I Madrigalisti Senesi hanno effettuato tournée concertistiche in Europa e negli Stati Uniti d'America, a New York. Hanno inoltre partecipato al Festival Internazionale di Canto Corale a Manila, nelle Filippine, come coro rappresentante l’Italia. Innumerevoli le partecipazioni a Festival e Rassegne, tra cui i Festival Internazionali di Barcellona, Bastia, Bordeaux, il Festival di Spoleto, il Festival delle Marche a Iesi e il Festival Internazionale delle Arti Barocche a Genova. Negli ultimi anni i Madrigalisti Senesi hanno contribuito a promuovere il Rinascimento Musicale Italiano all’estero con tournèe in Germania, Spagna, Francia, Austria, Repubblica Ceca, Ungheria e Svezia, dove hanno riscosso lusinghieri consensi di pubblico e di critica.

    Concerto ad ingresso libero.
    Ingresso al museo al costo simbolico di 1 euro (gratuità previste per legge) per l’apertura serale dalle ore 19:30 alle ore 22:30
     
    Domenica 22 settembre 2019 dalle ore 14.00 alle ore 18:00 apertura straordinaria della Pinacoteca Nazionale di Siena.
    Nell'occasione, e nei giorni a seguire, saranno esposte le illustrazioni originali realizzate per la pubblicazione “Il caso Pinak. Il Mondo delle Figurine alla scoperta della Pinacoteca Nazionale di Siena”, Nuova Immagine Editrice, Siena, 2018.

     

    Data Inizio: 21 settembre 2019
    Data Fine: 22 settembre 2019
    Costo del biglietto: 1,00€; Per informazioni +39 0577281161
    Prenotazione: Nessuna
    Luogo: Siena, Pinacoteca nazionale di Siena
    Orario: 21 settembre 19.30-22.30 (concerto ore 21.00) 22 settembre 14.00-18.00
    Telefono: +39 0577281161
    E-mail: pm-tos.pinacoteca-si@beniculturali.it
    Sito web

© 2006 - 2022 WSG3 tutti i diritti riservati. Powered by WSG3