News

  • Musica Istintiva
  • A Siena il prossimo 7 giugno i musicisti dell’Accademia diretta da Clara Cosci si esibiscono con gli artisti del Gruppo degli Estrosi presso l’Auditorium di via Savina Petrilli 5a "Musica Istintiva", lo spettacolo dove pittura si fonde con la musica

  • Tutto pronto per un singolare concerto live durante il quale un gruppo di artisti realizzerà opere estemporanee che poi regaleranno ai presenti

    La voce, il pianoforte, la pittura. Sono questi gli ingredienti di "Musica Istintiva" l'evento che vede protagonisti allievi dell'Accademia di Canto Moderno di Siena e artisti del Gruppo degli Estrosi.

    Sabato 7 giugno, a Siena, presso l’Auditorium di via Savina Petrilli 5a va in scena un singolare spettacolo fatto di musica e pittura. Mentre i pianisti e cantanti dell'Accademia diretta da Clara Cosci si esibiranno live, i pittori Alessandro Grazi e Samanta Casagli realizzeranno piccole opere d'arte che poi doneranno ai presenti.

    I due pittori non sono stati informati del repertorio che verrà proposto. Mentre verrà eseguito il programma musicale, Alessandro Grazi e Samanta Casagli daranno forma alle loro emozioni seguendo l'ispirazione del momento, attraverso il linguaggio espressivo che più gli è proprio.

    La pittura astratta di Grazi e quella più figurativa/onirica di Casagli regaleranno istantanee "istintive" del pomeriggio. L'appuntamento, ideato da Clara Cosci direttore dell'accademia di Canto Moderno, avrà inizio alle ore 18 è a ingresso libero.

    Per informazioni: www.accademiadicantomoderno.it

© 2006 - 2019 WSG3 tutti i diritti riservati. Powered by WSG3